Retrocomputer, Emulazione, Riparazioni Scambi/Vendite e collezionismo - Cerco Commodore - L'iniziativa

Commodore CErco COmmodore - l'iniziativa di appassionati di retrocomputer


L'iniziativa che coinvolge tutti gli appassionati e collezionisti di retrocomputer !!!

La nostra missione è recuperare e riparare i retro-computer e preservarli per la loro importanza storica in ambito informatico

Dietro questa mission si svolgono tutte le attività che facciamo ormai dalla fine degli anni '90

Questa passione per i vecchi home computer ci spinge alla ricerca dei modelli degli anni '70, '80 e '90 ovvero i periodi della nostra infanzia.
Tali apparecchi non sono più commercializzati per i più palesi motivi di sviluppo informatico ed elettronico.
I modelli di 20, 30 e 40 anni fà, che interessano a noi, sono oramai stati sostituiti, smantellati o riposti in angoli oscuri dei nostri edifici pronti per fare un giro nella spazzatura alla prima occasione. Nei casi più fortunati costituiscono fondo di deposito di negozi di computer che esercitavano in quegli anni.
Proprio per impedire questa dispersione di materiale per noi interessante abbiamo attuato questa iniziativa di raccolta di vecchi computer chiamata "CERCO COMMODORE".
L'ormai concreta solidità delle persone interessate al RETROCOMPUTER fa sì che i modelli che recuperiamo possano essere pagati ridando così loro un VALORE ECONOMICO irrecuperabilmente perso col tempo.
Anche se il nome dell'iniziativa sembra escludere tante altre marche prestigiose del tempo non è così. L'interesse non è solo per i modelli prodotti dalla famosa Commodore, ma per tutti i modelli compresi dalla nascita del primo computer sino alla metà degli anni '90.

Ad oggi grazie ai social e alle sempre più diffuse piattaforme di compra/vendita e scambio tra privati è molto facile trovare retrocomputer e hardware o software dell'epoca.
Purtroppo però quelle che mancano oggi sono competenze e conoscenza in ambito di apparecchiature informatiche d'epoca e vintage.
Per questo motivo nella nostra iniziativa offriamo anche diversi servizi come:

Ricordiamoci che:
-la valutazione del materiale in ambito commerciale è nulla perchè questi modelli, e hardware/software ad esso connessi, non hanno alcun utilizzo in campo informatico in quanto sono obsoleti e inutilizzabili per ogni esigenza odierna. Consegnando queste vecchie reliquie a negozi di computer non si ottiene alcuna valutazione e alcun compenso economico in quanto dovrebbero essere smaltiti come materiale di rifiuto.

-la valutazione prende corpo solo in ambito di appassionati. Noi valutiamo il prezzo in base alla rarità, funzionamento e stato di conservazione. Ci sono diverse persone interessate al RETROCOMPUTER e ciò consente di acquistare molto materiale in quanto oggetto di scambio/vendite con altri interessati.



Copyright 2003 - 2018 (c) - Tutti i diritti riservati